Alkemy Lab a Bologna per la Biennale dell’Economia cooperativa 6/10/2016

Alkemy Lab partecipa alla Biennale dell’Economia cooperativa nell’ambito del progetto di ricerca DEEP

Il 7 ottobre alla Biennale dell’Economia cooperativa Alkemy Lab sarà presente a Bologna per condividere con gli ospiti alcuni dei risultati della ricerca di Data Intelligence realizzata insieme alla startup Catchy. La Biennale, nata per celebrare i 130 anni di Legacoop, prenderà avvio proprio a Bologna per poi proseguire attraverso un lungo viaggio nell’Italia cooperativa, passando per le città di Reggio Calabria, Udine, Pordenone, Trieste, Milano, Palermo, Cagliari, Napoli, Genova, Livorno, Ancona, Pescara, Torino e Roma.


Alkemy Lab parteciperà all’iniziativa presentando uno studio data driven sui temi centrali del mondo delle cooperative. Come si parla in Italia di cooperative e cooperazione? Che cosa gli account nazionali Legacoop e i corrispettivi regionali e comunali riescono a comunicare della propria storia e identità?
Questi sono solo alcuni degli argomenti centrali della ricerca dei quali sarà possibile avere un assaggio durante l’evento d’apertura della Biennale, previsto per il 7 ottobre alle 15:30.
Dopo i saluti iniziali di Roberto Negrini, Monica Fantini e Simone Gamberini, interverranno il sindaco di Bologna Virginio Merola, il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Maria Zuppi. A seguire il panel-intervista tra il giornalista Gianni Riotta e il Presidente Legacoop Nazionale Mauro Lusetti, organizzato come un vero e proprio dialogo.

Nell’ambito della ricerca di Data Intelligence, Legacoop Nazionale ha avuto modo di conoscere da vicino quali sono le tematiche che più polarizzano le conversazioni a tema cooperazione e cooperative, in modo da poter registrare i bisogni dei propri clienti in tempo reale e senza intermediari.

Informazioni utili:

Qui il programma completo della Biennale dell’Economia cooperativa

Apertura Ufficiale - 1^ Biennale dell’Economia cooperativa
7 ottobre 2016, ore 15:30
Palazzo Re Enzo - Sala Podestà