Alkemy Lab a Futureland 8/11/2017

Virtual reality, augmented reality, artificial intelligence e robotica: questi i temi al centro della manifestazione dedicata all’innovazione e al business in scena a Talent Garden Calabiana di Milano, dal 9 al 10 novembre


Voice, AI, Virtual Reality: nuove modalità di interazione fra persone e tecnologie.
Parla, ascolta, guarda e interpreta; metti in moto i tuoi sensi.
Alkemy Lab, Catchy, Codermine, Joule 4.0 e Fingerlinks vi guideranno alla scoperta delle tecnologie cutting-edge che da domani semplificheranno la vostra vita quotidiana, migliorando il vostro business.

L’innovazione dei processi produttivi e la fornitura di nuovi servizi coinvolge a livello internazionale esperti, imprenditori e startupper che con impegno e creatività realizzano prodotti e servizi in grado di trasformare i tradizionali modelli di business e generare nuove opportunità di crescita. Il dibattito coinvolge l’opinione pubblica, i settori produttivi e le istituzioni e Futureland sarà il luogo dove, per due giorni, si daranno appuntamento le menti più brillanti per discutere delle sfide del futuro.

Alkemy Lab, lo stream di ricerca del gruppo Alkemy attivo nello sviluppo di progetti R&D in ambito Big Data, AI, Voice & Mobile technologies, IoT, sarà presente per offrire il proprio know how nel campo delle innovazioni cutting-edge. Alkemy Lab parteciperà assieme alle realtà partner di Open Innovation Network, la community nata per promuovere soluzioni e applicazioni digitali secondo la filosofia dell’open innovation.

Protagonisti dell’evento saranno i prototipi innovativi in ambito IoT, Voice e Virtual Reality che la community presenterà. Oltre ad Alkemy Lab, il network include Catchy, Codermine, Fingerlinks e Joule 4.0.

Catchy, startup nata nel 2015, produce analisi, idee, modelli di interpretazione, narrative e racconti sul secolo digitale attraverso l’analisi di Big Data e l’utilizzo di algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale.

Codermine progetta e sviluppa app native per iOS, Android e Windows Phone con l'obiettivo di una piena e completa integrazione all’interno dei nuovi prodotti e servizi IoT, Voice First e di Intelligenza Artificiale.

Fingerlinks, azienda impegnata nella realizzazione di software e piattaforme web, propone soluzioni digitali innovative e affidabili, affiancando le aziende nel loro processo di trasformazione digitale.

Joule 4.0 fornisce soluzioni e servizi personalizzati per la gestione di impianti termici, idrici, elettrici e di climatizzazione, per utenze industriali e per i complessi residenziali. Offre analisi e ottimizzazione dei consumi energetici dei singoli nodi della rete gestita, così come degli impianti e dei dispositivi distribuiti sul territorio.

Il programma di Futureland prevede presentazioni, dibattiti, tavole rotonde, workshop dove conoscere le applicazioni delle nuove tecnologie in campo industriale e consumer. Verranno allestiti laboratori e aree esperienziali, tra cui anche quella dell’Open Innovation Network dove saranno presentati i prodotti e servizi realizzati dalle aziende partner.

Futureland
Milano
Talent Garden Calabiana, Via Arcivescovo Calabiana, 6
9 - 10 novembre 2017