Aquilani Digitali 4/11/2013

Il progetto Aquilani Digitali (Digital abitant della città di L'Aquila) nasce dall'idea di ripopolare la città colpita dal terremoto nel 2006. Il progetto invita uomini e donne, ragazzi e ragazze, personalità a prendere parte alla ricostruzione della città stabilendo la loro residenza virtuale a L'Aquila.

L'obiettivo è creare un movimento di partecipazione simbolica sia dall'Italia che dall'estero: gli Aquilani Digitali prestano la propria immagine alla città de L'Aquila per aiutare gli abitanti reali a tornare nelle loro case.
Invitiamo celebrità e protagonisti della vita sociale, culturale esportivo, ma anche uomini, donne e giovani studenti a diventare Digital Aquilani a stabilire la propria residenza virtuale in una strada, un palazzo, appartamento della città.

Aquilani digitali aspira a diventare un movimento di opinione internazionale per la rinascita de L'Aquila: stimolo continuo per il sindaco della città, il presidente della provincia, la regione, i ministri competenti, opinion leader e giornalisti. Questa straordinaria città non va dimenticata (come già accaduto in passato). Grazie a questo progetto, dare aiuto e sostegno per cambiare il futuro di L'Aquila diventa più semplice.
La speranza è anche che la rete internazionale sia in grado di esprimere idee e risorse da trsformare in segni concreti per la città.


Informazioni

Ulteriori informazioni su www.aquilanidigitali.nuvolaverde.org