CodeMaster: come diventare web developer junior in 12 incredibili settimane 8/06/2015

Alkemy Lab è sponsor di CodeMaster: il corso per imparare a programmare

Otto moduli e 12 settimane per tuffarsi in una delle professioni più richieste del momento: web developer.
A Milano, il TAG Innovation School dà il via alle selezioni per CodeMaster, un percorso di formazione che aprirà a 20 studenti selezionati le porte della programmazione, un mondo in cui le prospettive di occupazione sono in continua crescita. L’esperienza non serve ma passione per tecnologia e innovazione digitale sono indispensabili.

Il Tag Innovation School di Milano porta per la prima volta in Italia un modello di apprendimento già sperimentato in USA e Regno Unito. Il programma formativo, basato su partecipazione, progettazione condivisa e obiettivi comuni, prevede 500 ore di formazione tra lezioni e laboratorio, uno stage retribuito di 6 mesi di stage presso retribuito e l’accesso ad un servizio di Lifelong Placement che garantisce la connessione con le più innovative web agency italiane ed europee, oltre all’accesso a tutti gli eventi, meetup e workshop organizzati nel Campus di TAG Milano.

Il percorso per imparare i fondamenti della programmazione e il team working si snoda in otto step:

  • Basics: sistemi opertativi Posix
  • Fondamenti di PHP
  • Progettazione e Design
  • Sviluppo Front-End Web
  • Sviluppo Back-End Web
  • Single Page Application
  • Business Ethics and Economics
  • Progetto personale

I 5 studenti più meritevoli potranno accedere al corso gratuitamente: è prevista infatti l’assegnazione di 5 borse di studio del valore di 6.700. Cofinanziate da Alkemy Lab, Next14, holding leader nel data-driven advertising e data-driven content marketing, e Wired, magazine dell’innovazione, le borse di studio prevedono la copertura totale della quota di partecipazione.

Oltre alle borse di studio, il TAG Innovation School inaugura l’operazione PinkBrain: CodeMaster riserva a tutte le donne che vorranno partecipare uno sconto di 1000 euro sulla quota di partecipazione per incentivare la diffusione di talenti femminili nel mondo del web development.

CodeMaster inizia a ottobre ma le selezioni terminano il 30 giugno 2015


Informazioni

Scadenza iscrizione alle selezioni: 30 giugno
Scadenza domanda per la borsa di studio: 30 giugno

Borse di studio
Programma del corso