Continua l’esperienza di Alkemy Lab su Reteconomy14/12/2016

La rubrica “Social Sense, il pensiero dei leader” a cura di Alkemy Lab ancora ospite del programma TV House of Leaders

Aggiornamento del 15/12/2016

La quarta puntata di House of Leaders è andata in onda ieri sera su Reteconomy di Sky e, al suo interno, ha trovato il suo consueto spazio “Social Sense, il pensiero dei Leader”, la rubrica a cura di Alkemy Lab.

Guarda la quarta puntata, andata in onda mercoledì 14 dicembre!
La rubrica di Alkemy Lab “Social Sense, il pensiero dei leader” inizia al minuto 19:00.

La puntata andata in onda ieri alle 22:30 è stata realizzata nella cornice di Gallerie d'Italia e raccoglie i momenti più significativi dell'evento Board of Leaders. Protagonista delle rubrica è stata questa volta Alessandra Spada, responsabile di Alkemy Lab e CTO di Alkemy, che ha discusso di Post-truth: parola del 2016, tema attuale, fenomeno con un peso crescente nelle dinamiche di leadership e nelle azioni dei leader mondiali.

Pubblicazione del 14/12/2016

Nuovo appuntamento con House of Leaders, il programma Reteconomy di Sky del mercoledì sera che ospita la rubrica di Alkemy Lab “Social Sense, il pensiero dei leader”.

Il programma TV, del quale sono state già trasmesse la puntata del 23 novembre e la puntata del 1° dicembre, è arrivato al sua terza messa in onda lo scorso mercoledì. Al suo interno, la rubrica di Alkemy Lab ha ospitato Alessandro Rimassa, direttore di TAG Innovation School, che ha parlato delle caratteristiche che deve possedere un vero leader e ha commentato i risultati della nostra ricerca sulla comunicazione social dei leader e sui temi della leadership.

Guarda la terza puntata, andata in onda mercoledì 7 dicembre!
La rubrica di Alkemy Lab “Social Sense, il pensiero dei leader” inizia al minuto 11:30.

La prossima puntata andrà in onda questa sera alle 22:30 sul canale Reteconomy di Sky e sul live streaming. Questa puntata sarà un appuntamento speciale: la registrazione è avvenuta infatti durante l'evento Board of Leaders di ieri alle Gallerie d'Italia di Milano.

All’evento pomeridiano sono stati invitati oltre 100 leader e tra i protagonisti anche Alessandra Spada, responsabile di Alkemy Lab e CTO di Alkemy, nonché coordinatrice del team che cura la rubrica “Social Sense, il pensiero dei leader”.

Alessandra Spada ha discusso del concetto di Post-truth: tema attuale e che sarà certamente incisivo per i leader mondiali nel prossimo futuro. Post-truth, tradotto in italiano con Post-Verità, è la diffusione di false verità arricchite da immagini emotive e toni tali da apparire realistiche o, meglio, da lasciare in secondo piano il reale. Post-truth è uno dei termini monitorati dalle analisi di Social Sense, che si dimostra utilizzato soprattutto in connessione a fenomeni politici quali Brexit e Donald Trump.

Altri ospiti di Board of Leaders saranno il filosofo digitale Luciano Floridi dalla Oxford University, Davide Bevilacqua di YOROI, Stefano Salvadeo di Bernoni Grant Thornton, Orazio Stangherlin di Arcadia Consulting, Sergio Urbani di Fondazione Cariplo e Giovanni Morale, direttore di Gallerie d’Italia.