Greens Step: essere "green" in modo smart 6/11/2013

Green Steps è un'applicazione mobile che controlla i tuoi viaggi quotidiani e rileva il loro impatto sull'ambiente. L'app assegna un punteggio ad ogni viaggio, basandosi sul mezzo di trasporto, la distanza e tipo di percorso.

Greens’ è un’applicazione per mobile che ti permette di valutare l’impatto impatto ambientale dei tuoi spostamenti a seconda del mezzo che utilizzato e della lunghezza del percorso. Un algoritmo attribuisce un punteggio per ogni spostamento considerando i livelli di emissioni medi per ciascun mezzo in base alle classificazioni europee. Al termine del viaggio, Green Steps assegna un punteggio: 100 punti per un viaggio ad impatto zero, o nessun punto per uno spostamento molto inquinante. È possibile condividere il proprio punteggio su tutti i principali social network o via email. Tramite la web app gli utenti possono compare il proprio impatto ambientale con quello di altre persone che, in tutto il mondo, hanno scelto un modo di viaggiare sostenibile.
L’applicazione, i suoi contenuti e tutti i dati sono su Cloud. Con Greens’ puoi condividere i tuoi punteggi sui social network per diffondere informazioni utili per il rispetto e la cura dell’ambiente.

Il progetto

Greens' è una delle sperimentazioni "TETRis", un progetto del PON Ricerca e Competitività 2007-2013 incentrato su smart cities e smart objects. TETRis incentra i suoi campi di applicazione sulle emergenze, sulla salvaguardia ambientale, sulla mobilità sostenibile e sui servizi al cittadino.

Informazioni

Per maggiori informazioni visita il sito web Green Steps

Scarica l'app da Google Play

Scarica l'app da iTunes

Video - Introducing Greens'