“Extra Media” al Salone della CSR e dell'Innovazione sociale16/10/2017

Nell’ambito del Premio Aretê alla Comunicazione Responsabile, la presentazione ufficiale del libro realizzato in collaborazione con Alkemy Lab

Aggiornamento sull’evento (16 ottobre 2017)

La diretta dell'evento Premio Aretê alla Comunicazione Responsabile 2017, svoltosi il 03 ottobre 2017 all'Università Bocconi di Milano, è andata in onda su Reteconomy di Sky.
Ora è possibile rivederla su YouTube. La presentazione del libro Extra Media inizia al minuto 48:40, all'interno del quale c'è l'intervento di Alkemy Lab (al minuto 57:35).

Aggiornamento sull’evento (7 ottobre 2017)

Il libro "Extra Media" è stato tra i protagonisti dell'appuntamento Premio Aretê alla Comunicazione Responsabile, nell'ambito del Salone della CSR e dell'Innovazione sociale.

Nel seguito il video di una parte della presentazione del libro, nel quale Carla De Mare di Alkemy Lab racconta la ricerca Extra Media Data Intelligence e ne presenta alcuni risultati.

Anticipazioni sull’evento (2 ottobre 2017)

Il libro “Extra Media” arriva nelle librerie e viene presentato al pubblico del Salone della CSR e dell’Innovazione sociale, nell’ambito del Premio Aretê alla Comunicazione Responsabile. L’appuntamento è alle 15:30 del 3 ottobre, presso l’Università Bocconi di Milano.

Segui la diretta su live streaming di Reteconomy di Sky!

A presentarlo saranno coloro che hanno contribuito alla realizzazione del libro e, ancor prima, del progetto dal quale il volume nasce: Enzo Argante (NuvolaVerde), Amedeo Guffanti (Agency 77), Orazio Stangherlin (Arcadia Consulting), Alessandra Spada e Carla De Mare (Alkemy Lab). Il volume racchiude infatti i risultati delle ricerche portate avanti da persone e aziende differenti, legate agli ambiti della comunicazione, dell’ICT e della formazione, insieme per fornire punti di vista diversi e inediti sullo spazio Extra Media. Il libro si propone infatti di indagare questo dominio, che si estende dai mass media tradizionali al web ed è dominato dai social network - Youtube, Instagram, Facebook e Twitter in primis. Definire impatto, potenza, dimensioni e contesto dell’Extra Media è uno degli obiettivi del volume, che si propone anche di individuare i soggetti che popolano questo spazio - leader e ospiti, influencer e “influenzati” - e le informazioni che in esso si muovono.

Al Salone della CSR e dell’Innovazione sociale Alessandra Spada - responsabile di Alkemy Lab e CTO di Alkemy - e Carla De Mare - data analyst presso Alkemy Lab - presenteranno la Extra Media Data Intelligence. Questa è la ricerca - svolta nell’ambito del progetto DEEP - che ha studiato i protagonisti dello spazio Extra Media e ha indagato la comunicazione dei nuovi leader nella cultura mediatica in costante trasformazione a diversi livelli: dai contenuti ai canali di diffusione, fino alla modalità di creazione.

Alla Extra Media Data Intelligence è dedicato lo spazio online extramediadataintelligence.alkemylab.it realizzato dal team di Alkemy Lab, con lo sviluppo web di Stefania Porcedda e l’art direction di Nicola Piras.

Ad assistere alla presentazione saranno non solo i partecipanti del Salone, ma anche tutti coloro che seguiranno la Maratona CSR: i due giorni di diretta televisiva in streaming di Terzocanale Show con Reteconomy Sky e Ilsole24ore.com, Impresa/Gruppo 24 Ore e Askanews. Reteconomy Sky, Ilsole24ore.com, lmpresaonline.net/Gruppo 24 Ore e Askanews.


Segui la diretta su live streaming di Reteconomy di Sky!

La presentazione di Extra Media va in onda alle 15:30 del 3 ottobre.

Ulteriori informazioni