La glassware Mab Experience made in TSC viene pubblicata sul Myglass site di Google19/11/2014

Prosegue il percorso di TSC Consulting nel campo della ricerca e dell’innovazione.

Le attività del TSC Lab hanno raggiunto infatti un nuovo traguardo con la pubblicazione di una delle primissime Glassware italiane: MAB Experience.

Data fissata per il lancio è il 19 novembre, alle ore 18. A partire da quel momento la Glassware sarà disponibile sul MyGlass site ufficiale di Google, e quindi scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di Glass.

Di cosa si tratta? MAB Experience è dedicata al Museo all’Aperto Bilotti di Cosenza, in Calabria. Uno spazio culturale sorto nel centro della città grazie al mecenatismo di Carlo ed Enzo Bilotti, che hanno donato alla collettività diversi lavori di arte contemporanea. Sculture di grandi artisti del ‘900, da Dalì a De Chirico, da Manzù a Sosno.

Le opere sono a contatto con la gente, che può tranquillamente passeggiare tra questi capolavori nel cuore dell’isola pedonale cittadina. Un modo nuovo di concepire l’arte, cui non poteva non accompagnarsi una metodologia altrettanto innovativa di fruizione di questo museo alla portata di tutti.

La Glassware fornisce le immagini delle opere, la descrizione, una scheda tecnica ed un breve approfondimento sulla vita di ogni artista. Il tutto visibile attraverso il dispositivo indossabile ideato da Google, ultima frontiera delle wearable technology che ci proietta verso il turismo del futuro.

È significativo che ad essere interessata da questo esperimento sia una città del Sud Italia. Uno dei punti di forza dell’impiego dei Glass a fini turistici è proprio il riuscire a dare maggiore visibilità a realtà relativamente piccole ma con un patrimonio da valorizzare.

MAB Experience era stato presentato durante alcuni eventi dedicati al’innovazione tecnologica tenutisi a Lecce, Bologna e Cosenza. Da mercoledì 19 la Glassware è scaricabile dal pubblico, ma il lavoro di TSC non si ferma qua. Altre sperimentazioni sono in corso e anche su queste vi terremo aggiornati.

Vai alla pagina MAB Experience sul market ufficiale

Vai alla scheda di MAB Experience