La Mobile Instant Platform sviluppata da TSC22/01/2014

Mobile Instant Platform nasce con lo scopo di offrire servizi ai viaggiatori, e con l'obiettivo di raccogliere e diffondere informazioni locali create dai viaggiatori, istituzioni, imprese, operatori del settore e cittadini.

Coinvolgere, condividere, fidelizzare e divertire sono i concetti chiave della rivoluzione del turismo e della cultura 4.0 che muove verso un nuovo modo di vivere l'esperienza del viaggio. Mobile Instant Platform è un insieme di strumenti pensati per il viaggiatore smart che, grazie alle tecnologie più innovative, si trova immerso nella natura e coinvolto nel mondo dell’Internet of Everythings.

INSTANT STEPS

Costruisce e traccia i percorsi, i sentieri, i viaggi, le storie. Offre al visitatore gli strumenti per creare la sceneggiatura del proprio percorso di scoperta dei luoghi, fornendo tutti gli elementi: testi, audio, video, immagini, mappe.

Durante lo svolgimento del percorso, Instant Steps permette di seguire la sceneggiatura impostata e, in caso di deviazioni o cambiamenti di itinerario, di registrare le variazioni rispetto al copione originario. Al termine del tragitto, propone la narrazione della storia del viaggio per la costruzione interattiva di storie ed esperienze di viaggio da condividere con la rete.

Tools e Tecnologie del prodotto:

• Suite di apps mobile native per IOS e Android

• Suite di apps web html5 based

• Widget integrabili nativamente con i portali

• Wearable tech e augmented reality device (Glasses, Smartphone ecc.)

• Social Sharing e Social gamification

INSTANT FEELINGS

Costruisce una comunicazione diretta, personalizzata e in real time tra le persone e le loro esperienze turistiche. Instant Feeling permette di rilevare i feedback dei visitatori attraverso survey erogate in mobilità su smartphone, tablet e wearable tech.

Instant Feelings and Surveys aderisce alle nuove tendenze realizzando con successo i modelli di instant survey, instant mood e instant flow di grande interesse ed efficacia per la valorizzazione dei beni culturali in ambito turistico.

Per mezzo di questionari formulati sotto forma di sondaggi, consente al visitatore di esprimere la propria opinione su gli argomenti selezionati. I risultati sono fruibili in molteplici formati: dai più classici, quali ad esempio i grafici a torta, ai più sofisticati, muniti di interfacce interattive e variabili. Permette inoltre di amplificare la propria esperienza e diffondere le proprie impressioni, inviando dei suggerimenti o condividendo la propria partecipazione sulle principali reti social.

Tools e Tecnologie del prodotto:

• Suite di apps mobile native per IOS e Android

• Suite di apps web html5 based

• Widget integrabili nativamente con i portali

• Wearable tech e augmented reality dev (Glasses, Smartphone, ecc.)

• Social Sharing

• Maps & Big Data Analysis

INSTANT BUYS

È uno strumento per realizzare l'eCommerce in mobilità. Finalizzato all'arricchimento delle esperienze turistiche, permette ai viaggiatori di estendere l'avventura emozionale dei sapori e dei piaceri oltre il viaggio. Instant Buys abbatte le barriere logistiche del trasporto: i visitatori possono acquistare i prodotti via device, durante il viaggio, e al loro rientro trovarli direttamente a casa, o presso il loro commerciante di fiducia.

Orientato alla valorizzazione delle culture locali e del Made in Italy, realizza un nuovo modello di logistica nella filiera turistica che ridimensiona il ruolo degli intermediari commerciali, abilitando servizi di instant buying per circuiti di eccellenza quali il turismo enogastronomico (in linea con i temi di Expo 2015).

Tools e Tecnologie del prodotto:

• Suite di apps mobile native per IOS e Android

• Suite di apps web html5 based

• Widget integrabili nativamente con i portali

• Wearable tech e augmented reality dev (Glasses, Smartphone, ecc.)

• Social Sharing