Progresso scientifico e innovazione tecnologica: Alkemy Lab alla CCIAA di Cosenza14/10/2015

Oggi alle 9:30 ha avuto il via la “XXV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica”, evento organizzato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Cosenza.

L’obiettivo dell’evento è stato raccontare le aziende e i progetti più innovativi del territorio calabrese, facendo conoscere queste realtà al pubblico, costituito da giovani e giovanissimi delle scuole medie superiori.
Alkemy Lab è stato lì a portare la propria testimonianza, parlando della propria attività e degli innovativi progetti realizzati e in corso di realizzazione: dall’analisi dei Big Data applicata alle conversazioni social fino alle app per Google Glass, passando per applicazioni mobile first pensate e realizzate per la valorizzazione delle eccellenze del territorio calabrese.

Protagonisti della giornata sono stati anche Artémat (startup che progetta, realizza e porta in tutto il mondo i propri business game), Calabriaonair (progetto sull’uso dei droni nato e sviluppatosi in Calabria), Francesco Rende (Digital Champion e fondatore della Efferre Communication), Viaggiart (startup che, partendo dall’uso dei big data, ha realizzato un app per la valorizzazione delle destinazioni e delle attrazioni turistiche meno note) e Ingeos Team (gruppo di aziende che offre servizi tecnici e che ha spiegato il funzionamento ed l’uso del laser scanner 3d).

L’evento ha quindi consentito alle realtà innovatrici di incontrarsi e, soprattutto, di incontrare un pubblico giovane, curioso ed entusiasta, che sicuramente farà tesoro delle scoperte fatte durante la giornata.

INFORMAZIONI

Vai alla pagina MAB Experience sul market ufficiale
Visita il sito web della CCIAA