Scuola estiva di progettazione in Horizon 2020 1/06/2016

Un membro del team Alkemy Lab vince un posto nella prestigiosa scuola di Sardegna Ricerche

Il team di Alkemy Lab non si ferma mai e sa che ci sono sempre nuovi orizzonti da esplorare e nuove strade da percorrere. I nostri strumenti per andare sempre più in là nella ricerca sono tanti: curiosità, passione, amore per l’innovazione, ma anche esperienza e conoscenza. Per questo, ogni tanto, siamo felici di “tornare a scuola” per acquisire nuove competenze e skill: uno di noi parteciperà alla Scuola estiva di progettazione in Horizon 2020 di Sardegna Ricerche! Dopo un’accurata selezione dei candidati e delle loro idee progettuali, Sardegna Ricerche ha infatti deciso di dare ad un membro del nostro team l’opportunità di accedere alla prestigiosa summer school.

L’obiettivo della scuola è quello di formare dei giovani professionisti del mondo della ricerca, trasmettendo informazioni e strumenti utili a costruire proposte di successo in risposta ai bandi del Programma Quadro di Ricerca e Innovazione Horizon 2020. Un focus particolare è nell'ambito dei pilastri "Societal Challenges" e "Industrial Leadership", soprattutto nei settori ICT, agroalimentare, salute ed energia.

La summer school si terrà nel Parco tecnologico di Pula, in provincia di Cagliari, dal 13 al 17 giugno 2016. Lo Sportello Ricerca Europea di Sardegna Ricerche, che ha ideato e organizzato la scuola, si avvale della collaborazione della Direzione per la Ricerca e il Territorio dell'Università di Cagliari e dell'Ufficio Ricerca dell'Università di Sassari.

Al vincitore facciamo quindi le nostre congratulazioni e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura!