Si rafforza la collaborazione tra Francesco Beraldi e il TAG Cosenza25/05/2016

Francesco Beraldi, presidente di Alkemy Tech, entra a far parte dei soci del Talent Garden Cosenza con l’azienda O2e, che si occupa di innovazione e sostegno a giovani imprese.

Il rapporto tra Francesco Beraldi, presidente di Alkemy Tech, e i founder del Talent Garden Cosenza è nato circa due anni fa. Una sintonia raggiunta sin da subito e che ha portato l’imprenditore calabrese a ricoprire il ruolo di “mentor” del TAG insieme ad altri imprenditori di successo.

Da sempre impegnato nel campo dell’ICT, Beraldi ha portato nell’ambito del Talent Garden la sua esperienza acquisita prima in grandi aziende quali Olivetti e Ibm, poi dedicandosi alle innovative aziende da lui fondate, da Orangee, a TSC Consulting ora approdata in Alkemy, fino alla recente O2e.

Nei suoi due anni di attività il TAG Cosenza, il primo dell’Italia Meridionale, si è affermato come punto di riferimento per numerosi giovani calabresi. Giovani ricchi di idee e di voglia di fare, che hanno trovato nell’innovativo spazio di co-working un ambiente stimolante e professionale. Una tappa significativa di questo percorso è rappresentata dal recente trasferimento nei pressi dell’Università della Calabria, favorendo scambi e contatti con la realtà universitaria, senza dubbio una delle più dinamiche della Regione.

Dopo due anni di iniziative e attività, il rapporto tra i founder ed il mentor Francesco Beraldi si stringe. La nuova sinergia nasce attraverso la O2e, l’azienda di Beraldi che ha tra i suoi obiettivi quello di sostenere le imprese giovani e innovative. O2e ha infatti acquisito alcune quote della società, diventando il sesto socio del Talent Garden Cosenza.

Il cammino di Beraldi insieme ai founder del TAG Cosenza dunque continua, con la volontà di raggiungere nuovi traguardi senza perdere di vista la crescita del territorio.