Strumenti, metodologie e buone pratiche di sviluppo: TSC al Mageday 201431/10/2014

Il Mageday è il primo evento tecnico italiano dedicato alla piattaforma per l'ecommerce Magento.

Magento è la piattaforma leader nel mondo per il commercio elettronico ed è un softwareOpen Source ricco di funzionalità, che offre una completa flessibilità ed un controllo totale dell'esperienza dell'utente, dei contenuti e delle feature offerte. Progettato per essere completamente scalabile, oggi Magento è la soluzione e-commerce per eccellenza. Le “success stories” sono numerosissime e molto diverse tra loro per tipologia e merce venduta. I numeri sono significativi: uno store su quattro in Internet si basa su Magento, il numero di estensioni raggiunge le 5000 unità, ed il volume delle transazioni supera i 25 Miliardi di dollari all'anno.

L'evento del Mageday è in Italia il punto di riferimento per rimanere aggiornati su strumenti, metodologie e buone pratiche di sviluppo ed è rivolto a personale tecnico e sviluppatori con almeno un anno di esperienza continuativa in Magento che abbiano maturato una conoscenza di base del framework. Anche lo scorso anno, la manifestazione ha vantato un grande successo, fornendo spunti e informazioni utili sia per la gestione dello shop online che dal punto di vista dello sviluppo vero e proprio. Il programma del Mageday 2014 prevede numerosi interventi e seminari su argomenti come l'integrazione di Magento nell'architettura aziendale o l'utilizzo di Magento nel Cloud, oltre ad un "outlook" sullo sviluppo del front end su Magento 2, la nuova versione di Magento attualmente in sviluppo. Nell'ambito della convention 2014 è previsto anche un workshop dal taglio pratico che prevede la stesura di codice sorgente. L'evento formativo si terrà il giovedì 6 novembre, un giorno prima del meeting, e sarà dedicato allo sviluppo di un modulo di backend per la gestione di un'entità personalizzata. Il modulo da sviluppare verrà selezionato in base alle preferenze espresse dai potenziali partecipanti. In questa occasione sarà possibile anche approfondire molti aspetti legati alla piattaforma.

TSC Consulting sarà presente al Mageday 2014 con Antonio Carboni, frontend developer certificato Magento, mantainer della traduzione ufficiale Magento, moderatore del forum ufficiale di Magento e autore del libro "Magento: guida al design". Carboni curerà L'intervento "Magento 2: Nuovo approccio al Frontend" che ha l'obiettivo di far conoscere la struttura organizzativa del nuovo Frontend di Magento 2 che, nonostante sia ancora in pieno sviluppo, lascia già intravedere le logiche di organizzazione e di gestione. Il workshop mira a mettere in evidenza le differenze di approccio e di sviluppo rispetto alla piattaforma precedente.

Mageday 2014

Workshop

Giovedì 6 novembre 2014
Ore 9:30 -18:00
Grand Hotel De La Ville - Parma

Conferenza

Venerdì 7 novembre 2014
Ore 9:00 - 16:50
Grand Hotel De La Ville - Parma

Informazioni

Vai al sito ufficiale dell'evento: www.2014.mageday.it

Vai al sito di Antonio Carboni: www.antoniocarboni.com