Talenti ai nastri di partenza: inaugurato sabato 27 settembre il #TAGCosenza 3/10/2014

All’inaugurazione del primo Talent Garden del Sud Italia presente anche TSC Consulting, che ha collaborato all’avvio grazie al “Mentor” Francesco Beraldi.

Il numero dei presenti all’inaugurazione del Talent Garden Cosenza, tenuta lo scorso 27 settembre, fa ben sperare sul successo futuro dell’iniziativa: tanta gente con esperienze diverse, accomunata dalla voglia di mettersi in gioco, pronta a puntare sull’innovazione e sulle nuove tecnologie per costruire il futuro.

L’idea alla base del Talent Garden è quella di dare vita ad uno spazio di coworking con una marcia in più. Talenti che fanno rete, che mettono insieme le proprie abilità per rispondere alle sfide del mercato puntando sull’entusiasmo e sulle competenze. Anche la location merita di essere sottolineata: quello cosentino è infatti il primo Talent Garden d’Italia a nascere nel Meridione. Una sfida nella sfida che gli ideatori di #TAGCosenza sembrano intenzionati ad accettare, insieme ai “Mentor” che li hanno affiancati e sostenuti per l’avvio del progetto. In questo processo TSC Consulting ricopre un ruolo non indifferente. L’iniziativa infatti è stata da subito incoraggiata da Francesco Beraldi, Investor e Business Developer di TSC, che è intervenuto all’inaugurazione della nuova sede alle porte della zona industriale di Rende. Oltre a Francesco Beraldi, hanno partecipato all'evento alcuni collaboratori delle sedi di Cagliari e Rende in rappresentanza del team che compone il TSC Lab, lo stream aziendale dedicato alla ricerca.

L'inaugurazione di questo nuovo polo è stata una vera e propria festa, svoltasi nei locali che da ora in poi ospiteranno i giovani talenti cosentini. Un ambiente informale, che già dalla disposizione degli arredi evidenzia la volontà di incentivare i contatti tra i membri e la creazione di reti socialie, perché no, lavorative. Simbolo di questa nuova concezione del lavoro è, pensate un po’, un biliardino. Un oggetto ludico, ma che favorisce la discussione e lo stare insieme.

Informazioni

Visita il sito del Tag Cosenza: www.cosenza.talentgarden.org