TSC - Kick off 2014: learning culture e overall vision17/03/2014

Openness è l'idea portante e lo strumento per raggiungere gli obiettivi qualitativi del 2014. In TSC, l'Openness è intesa come trasparenza, condivisione e collaborazione all'interno della struttura aziendale, oltre che responsabilizzazione di tutti coloro che partecipano al progetto d'impresa.

Per attuare il paradigma dell'openness tra dipendenti e collaboratori, TSC promuove al suo interno la Learning Culture. Cultura di Apprendimento significa condivisione dei saperi specialistici e scambio di conoscenza tra persone per mezzo di molteplici learning project che si svilupperanno nel corso dell'intero anno ad opera di formatori interni ed esterni.

Il team TSC si declina come un fiore i cui petali sono protesi verso un unico fulcro ma allo stesso tempo aperti e ricettivi verso l’esterno. L’approccio rivoluzionario alla comunicazione interna e alla valorizzazione delle risorse attraverso lo scambio dei saperi produce un cambio di prospettiva che porta allo stacco vincente, al superamento dei limiti dati per assodati e definitivi. Il cambiamento e la demarcazione di un nuovo orizzonte di sviluppo è possibile attraverso la formazione di team trasversali; attraverso una costante tensione al miglioramento, all’approfondimento, all’avvicinamento all’idea di life long learning; attraverso la comprensione delle dinamiche interne all’azienda grazie allo studio dei flussi di comunicazione.

Le approfondite e ramificate competenze interne, e la nuova prospettiva delle stesse, alimentano tanto la crescita aziendale quanto l’arricchimento delle singole personalità.

In questo quadro di apertura, diventa fondamentale il superamento dei ruoli e l'inversione dei flussi di comunicazione: non più gerarchica e verticale ma ricanalizzata di volta in volta, secondo le esigenze aziendali.

TSC - Kick off 2014: learning culture e overall vision