TSC Lab partecipa a Knowledge con il focus group sul Mondo delle Applicazioni13/11/2013

Cosa si intende per 'internet of things'? Come nasce un'app? Qual è il processo di sviluppo che porta alla creazione dei favolosi software che ci consentono di personalizzare il nostro smartphone adattandolo perfettamente alle nostre esigenze?

Sono questi i temi del focus group 'MONDO APPLICAZIONI - DESIGN FIRST E GOOGLE' che TSC Lab terrà a Milano, il venerdì 13 novembre 2013, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci".

Il workshop rientra nel calendario di Knowledge, l'evento sulla cultura digitale organizzato da Nuvolaverde.

Durante il gruppo di discussione, dedicato agli studenti delle scuole medie, saranno illustrati ai ragazzi i concetti di realtà aumentata, open data e internet of things, associati a quelli dismart city e sostenibilità. Nella seconda parte del workshop si esplorerà il percorso creativo che conduce alla realizzazione di un'applicazione mobile: dal concept, allo studio del nome e del lay-out grafico, fino alla scrittura del codice. Sotto gli occhi del pubblico verrà integrata la survey-app MoonMood, ideata da TSC Lab per il Museo "Leonardo da Vinci" in occasione della prossima esposizione dell'unico frammento di roccia lunare presente su suolo italiano.

Scarica MoonMood dal Google Play

Informazioni

MONDO APPLICAZIONI - DESIGN FIRST E GOOGLE

Venerdì 13 novembre 2013
Ore 13,00 – 14,00
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” - Sala Biancamano
Milano

Leggi il programma completo dell'evento Knowledge sul sito di Nuvolaverde: http://www.nuvolaverde.org/

Rassegna stampa