Wearable technology e Google Glass: le lezioni del TSC Lab allo IED Cagliari14/10/2014

Per il secondo anno consecutivo il team del TSC Lab terrà un ciclo di lezioni presso la sede cagliaritana dell'Istituto Europeo di Design (IED).

Il corso è stato presentato agli studenti in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico 2014-2015, il martedì 14 ottobre presso Villa Satta, sede cagliaritana della rinomata scuola di alta formazione. Le lezioni tenute da TSC, incentrate su tecnologia wearable e Google Glass, si inseriscono nel piano di studi del corso triennale di "Arti Visive e Multimedia", che ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di utilizzare i linguaggi delle nuove tecnologie multimediali per progettare nell'ambito del digitale.

Il team del TSC Lab porterà nelle aule dello IED lo spirito di innovazione che negli anni ha guidato l'esplorazione di nuovi strumenti e canali di comunicazione e l'esperienza maturata nella progettazione di applicazioni web, mobile e glassware nei domini dell'Internet of Things, della realtà aumentata, del gaming e della wearable technology.

Gli argomenti delle sessioni formative tenute dal TSC Labsaranno tecnologia indossabile con focus sui Google Glass, metodi di raccolta dei requisiti per lo sviluppo di un'applicazione glassware e analisi degli stessi, progettazione e sviluppo di un'applicazione per i Glass in accordo con le direttive e i vincoli enunciati da Google. Dopo aver esplorato insieme al docente il percorso creativo che conduce alla realizzazione di una glassware, i ragazzi saranno chiamati a ideare il progetto per una Glass app affrontando attivamente tutti i passaggi: dal concept alla procedura di approvazione per la pubblicazione sul Google Market.

Informazioni

Visita il sito dello IED: www.ied.it/Cagliari

Visita il sito della TSC Consulting: www.tsc-consulting.com