La social data intelligence di Alkemy Lab alla Luiss Election night24/01/2020

L'Emilia Romagna è definita l'Ohio d'Italia, e le elezioni regionali previste per domenica 26 gennaio 2020 rappresenteranno un'utile cartina di tornasole per le prossime elezioni politiche.
L'Università Luiss Guido Carli, in collaborazione con il CISE Centro Italiano Studi Elettorali Luiss, il Master Universitario di I livello in Giornalismo e comunicazione multimediale, RadioLuiss, il Luiss Data Lab e con la media-partnership di Sky TG24, ha organizzato per l'occasione una Luiss Election Night per raccontare in tempo reale opinioni, dati e risultati delle elezioni in Emilia Romagna e in Calabria.

Registrati e partecipa alla Luiss Election Night - Speciale Regionali!

Alkemy Lab, come tech partner del Luiss Data Lab, contribuirà ai contenuti della serata con i propri motori di social data intelligence, con l'obiettivo di indagare argomenti caldi, opinioni e sentiment sui candidati e leader politici coinvolti. Le analisi, elaborate grazie agli algoritmi di complex network analysis, sentiment analysis, clustering etc. sviluppati dal Lab, saranno raccontate durante la maratona in direatta streaming sulla pagina ufficiale della Luiss Guido Carli.

Di seguito un estratto delle analisi di social data intelligence

I candidati alle elezioni in Emilia Romagna

Le elezioni in Calabria

Il confronto fra i candidati in Calabria